martedì 27 marzo 2012

Pillole di bon ton per gli invitati

PER GLI INVITATI:


Rispondete per tempo all'invito. Se non siete intimi amici della coppia, questo è il momento per chiedere informazioni sul tipo di cerimonia, soprattutto per sapervi regolare sulla scelta dell'abito.

Per il regalo informatevi sull'eventuale lista nozze. Se gli sposi hanno deciso di fare una lista nozze, sia che si tratta di un viaggio o di oggetti della casa, sarebbe poco educato decidere di fare un altro regalo, anche se non vi piace il tema scelto.

Parliamo dell'abito.. No per l'invitata al total white o total black. Ricordiamoci che solo la sposa potrà essere vestita di bianco. L'abito completamente nero è da scartare per il suo effetto lugubre. Per chi è indecisa allora tra il bianco e nero, vi aiuterà la nuova tendenza modaiola che ammette il black and white! Quindi si all'abito bianco e nero.
Sempre da evitare, la scollatura eccessiva, minigonne vertiginose ed uno stile troppo eccentrico. Utilizzate l'abito lungo solo per cerimonie serali estramamente eleganti. Se optate per l'abito da cocktail, sceglietelo in una tinta pastello. Vietato il rosso! E ricordatevi sempre, che in chiesa dovrete entrare con le spalle coperte!

Via libera al cappello, ma ricordate che una volta messo, lo dovrete tenere fino a fine ricevimento.

Le calze.. Riguardo alle calze, il dibattito è un pò più accesso. Chi segue rigidamente le regole di bon ton non uscirà mai senza calza anche nelle giornate più calde. In questo momento però sono sempre di più le spose e le invitate a decidere di non utilizzarla soprattutto se si sceglie di indossare un sandalo ( sincermante la calza non sta proprio bene), ma con il decolletè la calza è d'obbligo!

No categorico al cellulare!
. Cari invitati, anche se vi annoiate le telefonate non sono permesse!

Nessun commento:

Posta un commento